Cerca
Home > Ultima ora politica > Montecopiolo e Sassofeltrio in Emilia Romagna. Rinviato il voto al Senato

Montecopiolo e Sassofeltrio in Emilia Romagna. Rinviato il voto al Senato

Non è stato messo a calanderio il disegno di legge che prevede il passaggio dei due comuni marchigiani in Emilia Romagna. Come è noto il Pd delle Marche è fermamente contrario e sta cercando di rinviare la decisione per giungere alla richiesta di un nuovo referendum.

Forza Italia e Lega protestano.

“In Senato “slitta ancora una volta la discussione ed il voto sul disegno di legge che prevede il distacco dei comuni di Montecopiolo e Sassofeltrio dalla Regione Marche all’Emilia Romagna”. Lo afferma il senatore di Forza Italia Antonio Barboni. “Con l’ultimo calendario dei lavori votato stamane la maggioranza ha voluto un ulteriore slittamento di due settimane, sulla base di presunti approfondimenti, difficilmente realizzabili in cosi’ breve tempo. Dopo 12 anni dallo svolgimento del referendum realizzato nei comuni interessati, la nuova maggioranza giallorossa non vuole rispettare la volonta’ dei cittadini che si sono espressi chiaramente sulla loro aggregazione alla Regione Emilia Romagna”, conclude.

Anche l’on. Jacopo Morrone, segretario della Lega Romagna, “tuona contro la decisione assunta ieri sera a maggioranza alla riunione dei capigruppo al Senato di far slittare a data da destinarsi, forse in ottobre, l’esame del disegno di legge, già approvato dalla Camera, che sancisce il passaggio alla regione Emilia Romagna, e in particolare alla provincia di Rimini, dei due comuni marchigiani di Montecopiolo e Sassofeltrio.”

 

Ultimi Articoli

Scroll Up