Cerca
Home > Ultima ora sport > Mondosquash Riccione trionfa nell’Under 15 grazie a Giulia Semprini

Mondosquash Riccione trionfa nell’Under 15 grazie a Giulia Semprini

Emozioni e divertimento al “1° torneo giovanile categoria Platino” andato in scena nel week-end al Centro federale di Riccione. Il Mondosquash, squadra di casa, ha schierato numerosi atleti centrando una medaglia d’oro e quattro argenti.
Partendo dalle più giovani, nel “Festival degli Esordienti” under 13, dove quello che più conta è il divertimento, Jasmin Ghini, al debutto, conclude il girone all’italiana al secondo posto. Quinta piazza per Aurora Rinaldi, che si aggiudica il derby con la compagna di squadra Vittoria Drusiani. Tra i maschi, bene Simone Semprini (6°), grande soddisfazione da parte della società per l’accesso di Elia Urbinati, Valentino Rosales, Andrea Zanigni, Luca Berrett, Francesco Coccia e Lorenzo Corbani al tabellone principale.
Giulia Semprini sbaraglia la concorrenza nell’under 15 femminile (Giovanissime) senza concedere nemmeno un game alle sue avversarie: nella finalissima netto 3-0 a Balzano (Kendro Bari). Sfiora il podio Georgia Stefanini che nonostante una tenace battaglia, perde 3-0 contro la più esperta De Marco (Scorpion Cosenza). Diana Rinaldi si aggiudica il derby con Claudia Bezzi e termina al quinto posto. Tra i maschi, Davide Morri si avvicina alla festa grossa ma sul più bello perde la battaglia contro Scanga (3-2, ultimo game 11-9). Mattias Casoli all’esordio nella categoria Giovanissimi chiude settimo dopo un brillante torneo. Quinta posizione per Elia Salvatori, che esce di scena ai quarti contro il vincitore del torneo e nei “recuperi” dimostra carattere.
Nell’under 17 femminile (Allieve) brilla Maristella Poggiali che deve arrendersi solamente contro l’atleta della nazionale Cristina Tartarone, che dunque conferma i favori del pronostico. Ottimi segnali di miglioramento per Greta Rinaldi. Tra i maschi, Pietro Teodonno esce al primo turno contro il vice-campione del torneo Mollica ma nel tabellone di recupero è superlativo e chiude nono. Sfortunato invece Mattia Mulazzani, che è costretto ad abbandonare la semifinale per un infortunio al polpaccio.
Nell’under 19 maschile (Juniores), Federico Morganti, inserito tra l’altro nella rosa Azzurra, vince in semifinale 3-1 il tiratissimo derby con Alessandro Urbinati. Nel lungo atto conclusivo Morganti nonostante la determinazione cede l’ultimo game 11-8 (risultato finale 2-3) e il campione in carica Federico Belvedere (Cosenza Scorpion) festeggia il primo posto. Giù dal podio Urbinati, che però se la gioca a viso aperto contro Bicego (Pegaso Vicenza) e manca il bronzo per un soffio (2-3). Incoraggiante quinto posto per Saian Gataullin.

Ultimi Articoli

Scroll Up