Cerca
Home > Ultima ora sport > Mondiali pattinaggio. Il riminese Guarise in coppia con Della Monica 8° dopo il corto

Mondiali pattinaggio. Il riminese Guarise in coppia con Della Monica 8° dopo il corto

Il gran finale è pronto. A Saitama, in Giappone, nella notte tra il 20 e il 21 marzo, prendono il via i Mondiali di pattinaggio di figura.

Pronti a scendere sul ghiaccio della Super Arena tutti i più grandi interpreti della disciplina con l’Italia attesa protagonista.

Quattro coppie tra artistico e danza e tre pattinatori per le gare individuali: questo il contingente azzurro per la rassegna iridata nell’Estremo Oriente.

Quattro intensi giorni di gare prima del galà conclusivo in programma domenica.

I primi a scendere in pista, dalle 2.30 di questa notte (20 marzo)  italiana saranno le coppie di artistico. Favoritissimi i francesi James-Cipres, vincitori delle Finali di Grand Prix nonché degli ultimi Europei, con i russi Tarasova-Morozov e i cinesi Sui-Han primi avversari.

Quinti lo scorso anno ai Mondiali di Milano, Nicole Della Monica e Matteo Guarise (Fiamme Oro) sono una carta di primissimo piano per la squadra tricolore dopo i due podi nei Grand Prix e il quarto posto dell’ultima rassegna continentale.

La sessione inaugurale vede impegnate le coppie di artistico con il programma corto. Nelle coppie d’artistico mancano all’appello tre delle prime sei coppie classificate alle Olimpiadi di Pyeongchang. In gara, e dunque favorite per le medaglie, l’argento olimpico, i cinesi Sui/Han, i russi Tarasova/Morozov e i francesi Morgan/Cipres, oro ai recenti Europei a Minsk.

Buona prova degli azzurri che non commettono errori di sorta. Punteggio di 67.29, non è il season best e li inserisce all’ottavo posto.

 

Foto di copertina la coppia azzurra Guarise\Della Monica

Ultimi Articoli

Scroll Up