Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Mondaino. Palio del Daino, musica-danza Rinascimentale e spettacolo teatrale la programmazione 2022

Mondaino. Palio del Daino, musica-danza Rinascimentale e spettacolo teatrale la programmazione 2022


Parte la programmazione, per l’anno a venire, dell’APS Pro Loco di Mondaino. “Seppur in un momento particolarmente complicato affrontiamo con ottimismo i mesi futuri che ci porteranno alla nostra manifestazione più prestigiosa come il Palio del Daino“, è l’annuncio.

Ben tre Progetti sono partiti per arricchire l’offerta dell’Associazione, non necessariamente ad esclusiva destinazione Palio.

I primi due, che hanno ottenuto anche il riconoscimento della Regione, riguardano la nascita del Gruppo di Musica Rinascimentale e del Gruppo di Danza Rinascimentale. Il primo progetto sarà portato avanti in collaborazione con la MYO (Mondaino Young Orchestra) e con il Corpo Bandistico Mondainese dai quali provengono i ragazzi che hanno dato la loro adesione. Il progetto, oltre al corso con insegnanti qualificati, prevede la fornitura completa di strumenti antichi e costumi per circa 8 elementi. Sempre 8 saranno le componenti del Corpo di Ballo Rinascimentale alle quali saranno forniti costumi e calzature.

Il terzo progetto, totalmente coperto con fondi Pro Loco, in collaborazione con l’Arboreto – Teatro Dimora, prevede la realizzazione di uno spettacolo teatrale, titolato “Il mistero di Mondaino”, a cura della Piccola Compagnia Dammacco, attualmente residente a Mondaino. Ricordo che Mariano Dammacco, autore e regista, è vincitore del premio UBU 2021 nella sezione nuovo testo italiano/scrittura drammaturgica mentre Serena Balivo, attrice teatrale, è vincitrice nella categoria “Il futuro del teatro”, nel Concorso Ivo Chiesa edizione 2021. Un progetto, quindi, di grande qualità anch’esso pensato, ma non solo, per il Palio del Daino.

(Foto d’archivio)

Ultimi Articoli

Scroll Up