Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Mondaino: martedì, per La vela illuminata, “Ave, Cesare!”

Mondaino: martedì, per La vela illuminata, “Ave, Cesare!”

Cinema di qualità, classici restaurati, film per la famiglia, cortometraggi d’autore e documentari, il tutto ospitato nei più bei comuni dell’entroterra riminese, con il gran finale al Parco Marecchia di Rimini: ritorna per l’estate 2017 La Vela Illuminata, la rassegna itinerante cinematografica finanziata dalla Regione Emilia Romagna con la collaborazione dei Comuni partecipanti all’iniziativa, con l’organizzazione di Notorius Rimini Cineclub.

Il progetto, creato dall’Arboreto di Mondaino, si articola in un calendario di proiezioni all’aperto in location suggestive (in caso di maltempo c’è la possibilità di effettuare la proiezione al chiuso), ad ingresso gratuito con inizio alle ore 21.15. Ad aprire ogni serata, come di consueto, un cortometraggio animato selezionato dal Festival Cartoon Club di Rimini.

Martedì 25 luglio la Vela si ferma a Mondaino in piazza Maggiore per la proiezione del film Ave, Cesare! di Joel e Ethan Coen con Josh Brolin, George Clooney, Scarlett Johansson, Channing Tatum, Alden Ehrenreich, Ralph Fiennes e Tilda Swinton. Mentre sull’atollo di Bikini gli Stati Uniti sono impegnati con gli esperimenti sulla bomba H, a Hollywood Eddie Mannix si deve occupare di trovare una soluzione ad un altro tipo di problemi. Eddie è un produttore, ma di notte è anche un fixer, cioè colui che deve tenere lontani dagli scandali in cui si vanno a ficcare le star che stanno lavorando ai film di un grande Studio. Deve quindi far sparire foto osé e cercare di camuffare gravidanze fuori dal matrimonio. Quando poi accade che scompaia il protagonista di un film su Gesù, nei panni di un centurione romano, la situazione si complica. Anche perché costui è stato rapito da un gruppo di ferventi comunisti…

Spumeggiante di star maiuscole, la nuova fatica dei cine-fratelli viventi più famosi d’America è una commedia che celebra d’ironia e di affetto la Hollywood degli anni ’50.

Info:

0541 1836293

338 5712759

www.notorius.org

Ultimi Articoli

Scroll Up