Cerca
Home > Ultima ora economia e lavoro > Misano, Mirco Galeazzi, CNA: “Positivo lo stop all’area Bandieri ma siamo pronti al dialogo”

Misano, Mirco Galeazzi, CNA: “Positivo lo stop all’area Bandieri ma siamo pronti al dialogo”

Ancora una presa di posizione da parte sul no della Provincia alla nuova area denominata Bandieri, a Misano. Ad esprimere la propria soddisfazione per il provvedimento è Mirco Galeazzi, presidente CNA Rimini:

Siamo soddisfatti della decisione della Provincia di non procedere alla sottoscrizione dell’accordo di programma sull’insediamento commerciale di Misano Adriatico, detto area Bandieri”, dichiara Mirco Galeazzi, presidente CNA Rimini. 

Far riferimento ad un Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale vecchio e superato sarebbe stato un grave errore, equivaleva a leggere la realtà odierna con delle lenti sfuocate del passato: nella sola Provincia di Rimini negli ultimi 7 anni hanno abbassato la serranda 1666 piccoli negozi. Un dato drammatico per il commercio di vicinato – dichiara ancora l’esponente della CNA – che oltre alla concorrenza del web ha fatto i conti con quello dei centri commerciali.

Misano Adriatico, con la mancata edificazione nell’area Bandieri, ha evitato un intervento di 32 mila mq con un’inutile consumo del suolo”.

Ma non siamo solo quelli del no. Responsabilmente siamo pronti ad un confronto costruttivo ed immediato con comuni e provincia, con l’obiettivo di far crescere l’offerta complessiva del territorio, contribuendo a valorizzare quel turismo commerciale che nasce dalla promozione delle eccellenze del nostro territorio. Ci sono contributi regionali – conclude Mirco Galeazzi – ed europei da intercettare, serve però condividere una strategia che rilanci l’identità dei luoghi dove botteghe e negozi siano il valore aggiunto”.

Ultimi Articoli

Scroll Up