Il coordinamento provinciale di Libera, organizzazione no-profit attiva nel riminese contro la lotta alle mafie organizza per mercoledì 1 marzo, presso il Teatro Astra di Misano Adriatico, la Serata della Legalità.
La serata si svolge nell’ambito dell’iniziativa “100 passi verso il 21 marzo”, percorso di preparazione alla Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.
Ospiti saranno Giovanni Impastato, fratello di Peppino, l’attivista ucciso da Cosa Nostra in seguito alle sue denuncie e divenuto simbolo della lotta alle mafie, e il musicista Pippo Pollina.
Giovanni Impastato sarà intervistato da Simona Mulazzani, direttrice di Radio Icaro. La sua testimonianza ricostruirà non solo l’attività del fratello Peppino, ma anche quelle di altri caduti per mano della mafia, come Falcone e Borsellino. Giovanni Impastato sarà inoltre presente stasera, 28 febbraio, a Cattolica, presso lo spazio di Radio Talpa.
A seguire concerto di Pippo Pollina, da sempre impegnato nell’antimafia sociale che presenterà il suo ultimo lavoro: “Il sole che verra”.
per info e prenotazioni: Libera Rimini // paolosaracino50@gmail.com
h. 21.15