Torna il tradizionale appuntamento con la Festa del Partito Democratico di Misano, presso la piazzetta del centro di quartiere, La Cella di Misano, in via Tavoleto 130.
Sarà il primo evento della stagione politica che porterà alle amministrative del 2019, per le quali il PD punta non solo a confermare la coalizione civica attuale bensì è già al lavoro per allargarla non solo ad altre forze politiche che condividano ideali e programmi, ma soprattutto al civismo ed all’associazionismo, particolarmente presente nella nostra città. Lo strumento saranno Forum programmatici aperti, liberi e autogestiti che possano fare nascere nuove idee sulla nostra cittadina dalla discussione tra i cittadini e le associazioni.
Il programma della festa sarà il seguente:
Venerdì 31 Agosto la festa verrà aperta nel tardo pomeriggio da una gara podistica non competitiva (info al 392 5142463). Dalle ore 19.30 si aprirà invece l’apericena (costo 10 euro) con piadina, salumi e salciccia di una nota macelleria locale a libero e illimitato consumo Alle ore 20 e 45 interverrà l’On. Luigi Marattin, economista e commentatore televisivo, componente della commissione Bilancio-Tesoro, che ci parlerà di economia e lavoro, tema attuale visto che molti indicatori economici del Paese mostrano segnali preoccupanti. Al termine dell’intervento l’esibizione dei ballerini e musica chiuderanno la serata.
Sabato 1 Settembre invece ci sarà la tradizionale cena di autofinanziamento (costo 20 euro info e prenotazioni al 329 9075278) cui sarà ospite il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini con il quale i partecipanti dialogheranno a 360 gradi della nostra Regione che pure andrà al voto nel 2019 e del congresso del PD.
“Altri stanno solo sui social. Il Pd invece continua a stare insieme alle persone, con sana discussione e passione per la politica che vuole costruire il futuro delle persone”, dichiara la segreteria del PD di Misano.