Arrivano dalla pagina facebook del Comune di Misano Adriatico gli auguri di Buona Pasqua di Fabrizio Piccioni, i primi da Sindaco della città. Sarà una Pasqua mai vista, con tutte le serrande abbassate e con la prospettiva di restare blindati fino al 3 maggio, con una condizione che nella Provincia è più restrittiva che altrove. La comunità misanese s’è saldata nell’impegno per il rispetto delle regole e nel sostegno a coloro che sono in difficoltà. Una coesione e un clima che, nella grande difficoltà, Piccioni ha voluto mettere in risalto.
“Cari cittadini,
ci apprestiamo a vivere una Pasqua diversa. Eravamo abituati al fermento delle aperture delle varie attività, ad accogliere i tanti turisti. Quest’anno non sarà così. Viviamo un’emergenza che restringe la nostra libertà di movimento e tiene ferma l’industria dell’accoglienza di tutto il nostro Paese”, questo l’inizio del messaggio di auguri di Buona Pasqua del Sindco Fabriio Piccioni ai misanesi.
“Stiamo facendo questo enorme sacrificio – prosegue il Sindaco – per uscire dal tunnel della pandemia. L’emergenza coronavirus ci obbliga allo stop, a stare in casa. Dobbiamo rispettare le regole che ci siamo dati per vincere insieme questa battaglia. I dati mostrano che questo atteggiamento paga, nonostante ci sia chi si ostina ad atteggiamenti di egoismo. Sia in provincia che a Misano calano i contagi, aumentano coloro che guariscono.
Dobbiamo continuare così, siamo sulla strada giusta, rispettiamo – esorta il primo cittadino misanese – quanto ci viene chiesto perché vogliamo che questa stagione turistica si avvii appena possibile. Certo, non sarà come le altre, ma è fondamentale ripartire.
Il punto è che dobbiamo meritarcelo. Quindi restiamo a casa, usciamo solo per le strette necessità che ormai conosciamo e comunque dotati delle protezioni necessarie, guanti e mascherine. Intanto stiamo distribuendo quelle ricevute dalla Regione Emilia-Romagna e a brevissimo termineremo.
Sarà una Pasqua diversa, sulla quale vigileremo – conclude Fabrizio Piccioni – con molta attenzione affinché i divieti di movimento siano rispettati.
Però vi auguro che sia un momento di serenità in famiglia.
Buona Pasqua, Misano!”.
Fabrizio Piccioni, Sindaco di Misano Adriatico