Cerca
Home > Ultima ora politica > Misano: dal Comune pacchi alimentari per le famiglie in difficoltà

Misano: dal Comune pacchi alimentari per le famiglie in difficoltà

L’Amministrazione Comunale di Misano Adriatico rende noto che è stato pubblicato un bando a favore delle attività sociali che disciplina le modalità di accesso ai contributi per il sostegno economico delle famiglie in difficoltà.

L’Amministrazione Comunale infatti erogherà, a domanda degli interessati, un pacco alimentare con generi di prima necessità.

I destinatari degli interventi previsti sono tutte le famiglie anagrafiche che hanno residenza nel Comune di Misano Adriatico. Per poter presentare domanda di assegnazione del pacco alimentare i richiedenti devono avere cittadinanza italiana o di qualsiasi altro tipo, purché in regola con il permesso di soggiorno, essere residenti nel Comune di Misano Adriatico da almeno sei mesi, trovarsi con un valore ISEE non superiore ad € 7.500,00.

Il pacco alimentare verrà erogato ai cittadini che oltre ad avere i requisiti sopra elencati, si trovano nelle seguenti condizioni: nucleo familiare monoreddito/pensione, presenza nel nucleo familiare di minori, presenza nel nucleo familiare di un componente con invalidità certificata superiore al 74%, nucleo familiare composto da solo pensionati, autocertificazione di disoccupazione;

Le domande di ammissione ai contributi previsti dal presente bando, possono essere presentate entro le ore 12 del 7 dicembre prossimo, presso l’ufficio Servizi Sociali. Per informazioni è possibile recarsi direttamente allo sportello oppure consultare il sito www.misano.org nella sezione avvisi.

Con questo bando abbiamo l’obiettivo di aiutare concretamente le famiglie misanesi che si trovano in una situazione di difficoltà e disagio economico – dichiara l’Assessore ai Servizi Sociali Maria Elena Malpassi –. I pacchi  alimentari che verranno consegnati contengono beni alimentari di prima necessità quali per esempio pasta, riso, farina, latte, biscotti, olio, polpa e passata di pomodoro, legumi, fette biscottate, tonno ecc ma anche prodotti per l’igiene personale.Sono oltre 60 le famiglie che ogni anno beneficiano di questo sostegno da parte dell’amministrazione comunale e sono convinta che questo tipo di azioni debbano sempre rappresentare la priorità per un’amministrazione comunale”.

Ultimi Articoli

Scroll Up