E’ stata ufficializzata la composizione del nuovo consiglio comunale di Misano Adriatico. Oltre al sindaco neo eletto Fabrizio Piccioni, sui banchi dell’assemblea cittadina siederanno 16 consiglieri: 11 di maggioranza e 5 di opposizione.
Sui banchi della maggioranza vedremo dunque gli eletti della lista “Piccioni sindaco”:
- Filippo Valentini
- Marco Dominici
- Maria Elena Malpassi
- Giuseppina Ferri
- Alex Belpassi
- Manuela Tonini
- Emanuele Barogi
- Raffaella Berardi
- Luca Signorini
- Laura Lazzari
- Paola Daniani
All’opposizione il gruppo più numeroso è quello degli eletto con “W Misano Viva”, che ha tre consiglieri a iniziare dal candidato a sindaco:
- Claudio Cecchetto
- Luigi Guagneli
- Sara Savoretti
Infine sempre all’opposizione i due consiglieri di “Lega Misano Adriatico”:
- Veronica Pontis, candidata alla carica di Sindaco
- Marco Sensoli
Ma come sono andate le preferenze? E da dove sono arrivate?
Nella lista “Piccioni sindaco” il più votato è stato Filippo Valentini (323 preferenze), che è andato bene soprattutto nelle sezioni 3, 5 (entrambe in via Don Milani) e 6 (a La Cella). Segue Marco Dominici (211) che ha spopolato nella sezione 10 (Scacciano). A un’incollatura Maria Elena Malpassi (210), molto votata nella sezione 11 (a La Cella).
Questo il quadro completo:
Per la lista di Claudio Cecchetto “W Misano Viva” campione delle preferenze è stato Luigi Guagneli (356), fortissimo soprattutto nella sezione 9 (Villaggio Argentina). Molto staccata Sara Savoretti (112) e con un consenso più spalmato fra le sezioni 10 (Scacciano), 9 (Villaggio Argentina), 8 (a La Cella), 5 (Via Don Milani).
Questi tutti i voti della lista:
Nella lista “Lega Misano Adriatico” per Veronica Pontis, oltre alla candidata a sindaco sarà in consiglio comunale come candidato più votato Marco Sensoli (93); ha avuto buoni risultati nelle sezioni 8 e 7 (entrambe a La Cella). Superata per un soffio e fuori dal consiglio Marica Garavelli (92), anche lei molto votata a La Cella.
Così tutti i voti della lista:
Nessun consigliere per la lista del MoVimento 5 Stelle che candidava a sindaco Daniela Ruggeri. Magra anche la messe di preferenze: appena 17 per la più votata, Carmela D’Innocenzio, distribuite in modo abbastanza omogeneo. La seconda più votata Loredana Conti ha invece avuto 10 delle sue 15 preferenze nella sezione 11 di Misano Monte:
Questo il quadro riassuntivo dei voti a tutte le liste sezione per sezione: