Cerca
Home > Ultima ora sport > Misano, circuito Simoncelli: attesa per il week end Superbike

Misano, circuito Simoncelli: attesa per il week end Superbike

La passione che circonda la Superbike si esalta al Paddock Show, dove i piloti incontrano gli appassionati e stabiliscono con loro quel feeling incredibile che circonda il mondiale delle derivate di serie.

Domani l’area dedicata all’incontro coi piloti sarà animata fin dalla mattina, ma raggiungerà il clou nel pomeriggio.

Paddock Show ospiterà i piloti protagonisti del weekend e dopo Race 1 (alle 13.00) commenteranno sia i risultati delle prove che di Race 1 WorldSBK.

Il pomeriggio si avvierà dalle 15.00 e fino alle 20.00 sarà protagonista l’Happy Hour La Notte Rosa SBK. Con il biglietto dedicato all’iniziativa (costo 14 euro), si potrà quindi vivere un pomeriggio dialogando con i piloti protagonisti del Pirelli Riviera di Rimini Round con la colonna sonora del Dj set di Virgin Radio. La voce di Ringo accompagnerà il pubblico durante il programma del pomeriggio che prevede alle 15,40 il Pit Walk e quindi il privilegio di percorrere a piedi un’area della pista davanti ai box nella quale si concentrano le emozioni sportive del weekend. A seguire la sessione autografi coi campioni e alle 17.50 il Dj Set Virgin Radio.

Attivo fino a domani pomeriggio il contest con l’hashtag #LaNotteRosaSBK. I post sui social saranno valutati e chi avrà proposto la più bella immaghine sarà premiato con un casco firmato dai piloti del Mondiale SBK e assegnato domani pomeriggio nel corso dell’Happy Hour La Notte Rosa SBK al Paddock Show.

La giornata si concluderà alle 21.00 col Carnevale Rosa sul lungomare di Misano Adriatico. I colori della sfilata di carri allegorici e dei gruppi mascherati ravviveranno i due cortei: uno partirà dal Lungomare Nord e il secondo dal Lungomare Sud, con l’incontro in viale della Repubblica. L’ingresso è libero.

 

RIDERS’ LAND IN ROSA

Effetto Notte Rosa anche in pista. Matteo Ferrari, reduce dalla vittoria nel CIV sarà in gara nella Stock1000 con la Ducati Panigale R del Barni Racing Team e indosserà un casco rosa.

È un onore per me. La concomitanza della gara con la Notte Rosa mi ha spinto a questa idea. È la mia gara di casa e volevo dedicare un pensiero alla Riviera e farlo vedere a tutto il mondo. Con questo casco vorrei portare in pista la festa che caratterizzerà le giornate in zona mare: pink your life!”.

In rosa anche Gas Racing Team che ha deciso di presentare con livrea rosa la Yamaha YZF R6 di Lorenzo GabelliniPer me la gara di Misano è bellissima e quest’anno aumenta il fascino grazie alla concomitanza con la Notte Rosa. Io sono molto fiero del mio territorio: c’è sempre festa e si rinnova sempre”.

Risultati live su worldsbk.com

Il programma in pista di domani, sabato 7 luglio

08.45 – 09.05       WorldSBK            free practice 4

09.15 – 09.35       WorldSSP            free practice 3

09.45 – 10.15       STK1000              free practice 3

10.30 – 10.45       WorldSBK            Superpole 1

10.55 – 11.10       WorldSBK            Superpole 2

11.30 – 11.45       WorldSSP300      Superpole 1

11.55 – 12.10       WorldSSP300      Superpole 2

13.00                   WorldSBK            Race 1

14.00 – 14.15       WorldSSP            Superpole 1

14.25 – 14.40       WorldSSP            Superpole 2

15.00 – 15.30       STK1000              Qualifyng

In omaggio alla Notte Rosa, ingresso ridotto in autodromo alle donne.

Info su biglietti WorldSBK: 

BiglietteriaMotul FIM Superbike World ChampionshipPirelli Riviera di Rimini Round

Ultimi Articoli

Scroll Up