Cerca
Home > Ultima ora politica > Misano, il candidato Cecchetto presenta la sua Giunta ideale

Misano, il candidato Cecchetto presenta la sua Giunta ideale

E’ stato Claudio Cecchetto il protagonista dell’intervista di apertura dell’undicesima puntata de Le Parole della Settimana, il programma condotto da Massimo Gramellini, in onda in questa sera di sabato 15 dicembre alle 20.15 su Raitre.

Cecchetto ha ripercorso le molte fasi della sua vita della sua carriera, dalla depressione di cui è stato vittima durante il servizio militare alla sua carriera di deejay e produttore. Ma l’ultima parte dell’intervista è stata tutta dedicata alla sua candidatura a sindaco di Misano.

Claudio Cecchetto, collegato in quel momento in diretta con Giorgio Gori sindaco di Bergamo e antica conoscenza fin dai tempi di Canale 5, ha riproposto la sua idea di cambiare il nome alla città in “Misano Marittima”. Ha esaltato “l’incredibile talento” dei misanesi, lui che di talenti ne ha scoperti a valanghe. Ha ricordato il grande patrimonio ambientale di Misano, “un territorio in gran parte non edificato”. 

E poi, stando al gioco di Gramellini, il candidato a sindaco ha provato a disegnare una sua ipotetica Giunta. Trattandosi appunto di un gioco, la scelta ideale era fra i tanti nomi che Cecchetto ha scoperto e lanciato nel mondo dello spettacolo.

Innanzi tutto, l’assessore alla cultura: “Qui vedo bene Max Pezzali (anche lui in collegamento esterno). Perché è uno che quando non sa una cosa va a informarsi e a studiare. Per questo scrive i testi delle sue canzoni così bene”.

Poi i servizi sociali: “Ci vuole qualcuno che faccia stare bene la gente. E chi meglio di Fiorello?”.

C’è però anche il gravame del bilancio: “Uno che per tutta la vita ha avuto a che fare con i conti, Gerry Scotti“.

E il turismo, così importante per “Misano Marittima”? “C’è un personaggio che ancora oggi gira tutta Europa e tutto il mondo, ed è Sabrina Salerno“.

Infine, l’ambiente, su cui il candidato Cecchetto punta tantissimo: “Il più adatto è Lorenzo Jovanotti, che fra l’altro proprio ora sta portando avanti un bellissimo progetto, quel Jova Beach Party sarà una festa anche per l’ambiente”.

Claudio Cecchetto il 13 dicembre era stato ospite anche della trasmissione “Vieni da me” condotta da Caterina Balivo su Raiuno. Qui a salutarlo con un collegamento esterno era stato Fiorello. E la campagna elettorale continua.

Ultimi Articoli

Scroll Up