Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Misano Adriatico: tutti gli eventi di Pasqua

Misano Adriatico: tutti gli eventi di Pasqua

L’Assessorato al Turismo di Misano Adriatico anche quest’anno ha l’obiettivo di ribadire il successo di presenze del 2016 e per i turisti che scenderanno in riviera ha preparato in collaborazione con l’agenzia Promo D, un fitto calendario di eventi che partiranno sabato e avranno il loro culmine nella giornata di Pasquetta. Cuore pulsante delle manifestazioni sarà Misano Centro con piazza Repubblica e le aree limitrofe.

Sabato 15 aprile ci sarà l’apertura della mostra mercato con oltre 50 espositori con artigianato, prodotto tipici e di erboristeria lungo via Repubblica, via Emilia e via dei Platani. Il mercato aprirà sabato 15 aprile dalle ore 11.00 e proseguirà domenica 16 e lunedì 17 aprile per l’intera giornata.

I più piccoli potranno divertirsi in piazza della Repubblica: per l’intero week end sarà allestito un parco giochi con giostra e giochi gonfiabili.

La mattina di domenica e lunedì si terranno due appuntamenti con i laboratori creativi per i più piccoli: domenica 16 aprile alle ore 10.00 il laboratorio sarà dedicato alla decorazione delle uova di cioccolato “Decoriamo l’ovetto di Pasqua”, a cura della cake designer Marianna Mollica.

Sempre domenica, giorno di Pasqua dalle ore 16.00 musica per tutti i gusti in piazza Repubblica con la “Dino Gnassi Corporation” band che darà vita a uno show per il pubblico che vorrà scatenarsi ballando.

Lunedì 17 aprile alle ore 10.30 invece prenderà il via il laboratorio di mosaico creativo a tema pasquale “OVETTO O CONIGLIETTO?”. Verranno distribuite ai bambini delle piccole formelle in polistirolo da decorare con i materiali tipici del mosaico (tessere di marmo e vetro) e materiali di recupero, con l’utilizzo di colla naturale composta da acqua, farina e aceto e colori a tempera. Il laboratorio sarà curato dalla decoratrice mosaicista Micaela Brugnatti.

I laboratori sono gratuiti, non è necessaria iscrizione.

Per il week end pasquale saranno una ventina le strutture alberghiere aperte.

Ultimi Articoli

Scroll Up