Il teatro di strada torna alla Colonia Bolognese. Martedì 6 agosto alle 21.00 nel giardino della Colonia di Miramare arriverà lo spettacolo dal titolo “Il Principe Ranocchio”.
Protagonista sarà Nespolo Lo Giullare che porterà in scena il suo personaggio più antico. Il Principe Ranocchio nasce infatti nel 2001 ed è quello che ha avuto maggior successo e fama in tutto il mondo tra i personaggi di Nespolo.
È la storia di un principe trasformato in ranocchio che vagando di loco in loco cerca da una qualsiasi principessa il fatato bacio.
Con giochi di alto equilibrismo, acrobazie squinternate e giocolerie disordinate, affascinerà la principessa scelta dal pubblico e, con poesie dantesche e del Lentini, la farà innamorare per infine strapparle un bacio.
Lo spettacolo ad ingresso libero è reso possibile grazie alla collaborazione tra le Associazioni “Il Palloncino Rosso” e l’ Associazione culturale Strada San Germano.
Per fare un pirata ci vuole
Laboratorio per bambini
Proseguono anche ad agosto le attività dedicate ai più piccoli organizzate dall’associazione Kantharos insieme al simpatico Dinosauro Blu Piadyno.
Mercoledì 7 agosto dalle 17.00 alla Colonia Bolognese torna un nuovo appuntamento con il laboratorio creativo dedicato questa volta ai pirati. Sarà quindi l’occasione per tutti i bambini di trasformarsi in veri lupi di mare.
Cosa ci vuole per diventare un pirata? Una benda sull’occhio! Una bandiera con il teschio! Un cappello! Una spada! Un uncino! Tutto questo verrà realizzato nel corso di questo laboratorio a cura di Michele Vescio. Età consigliata: 4-11 anni
Ingresso libero, ma prenotazione obbligatoria e tessera Kantharos, che sarà possibile fare anche sul momento al costo di 5 euro.
Info e prenotazioni:
349 7116588
vescio.mich@gmail.com