Un cagnolino è stato ucciso a Rimini barbaramente da un pittbull. Il padrone ha tentato di salvarlo e si è rimediato anche una ferita ad una mano.
Il fatto è accaduto a Miramare in via Amsterdam, nelle vicinanza di un’area adibita a sgambamento cani. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno preso in consegna il pitbull autore dell’aggressione fatala al cagnolino.
Il pitbull è stato preso in carico dal servizio veterinario dell’Ausl Romagna insieme ad un altro pitbull di proprietà sempre della stessa persona. I due cani giravano senza museruola e senza guinzaglio. E’ molto probabile che nei confronti del padrone scatti la denuncia penale per omessa custodia di animali e lesioni per il ferimento del 66enne padrone del cagnolino ucciso.
Da una prima ricostruzione fatta ai carabinieri sembra che i due pitbull fossero a bordo dell’auto del proprietario e sono stati fatti scendere per accedere all’area dedicata ai cani senza guinzaglio. Uno dei due pitbull si è scagliato contro il cagnolino non lasciandogli scampo.