Cerca
Home > Ultima ora > Miramare, arriva il verde per le rotatorie

Miramare, arriva il verde per le rotatorie

Sono in corso, a cura di Anthea, i lavori relativi alla realizzazione delle opere di verde pubblico e dell’impianto di irrigazione relativo alle aiuole e alle due rotatorie del prolungamento della Via Roma, nel tratto compreso fra la Via Stoccolma e la Via Giubasco. Il progetto, dell’importo complessivo di 89.000 euro, è stato redatto dalla Direzione Infrastrutture e grande viabilità del Comune di Rimini, che ha eseguito la vera e propria realizzazione della nuova strada (opere stradali ed edili).

Anthea provvederà all’esecuzione e coordinamento dei lavori delle opere a verde e dell’impianto di irrigazione. Verranno messi a dimora 2.000 cespugli e circa 70 alberi nelle aiuole presenti lungo la strada e all’interno delle due nuove rotatorie. Nella scelta dell’impianto e delle essenze è stato seguito principalmente il principio di continuità con il progetto, già in corso, di prolungamento della Via Roma.

Anthea ha già provveduto alla lavorazione del terreno. È in corso, inoltre, la posa della linea principale dell’impianto di irrigazione e la piantumazione dei cespugli. Nel mese di novembre si provvederà alla messa a dimora degli alberi e alla realizzazione delle finiture.

Ultimi Articoli

Scroll Up