Cerca
Home > Ultima ora > Il ministro Pinotti elogia la Ferretti Yacht: “Rappresentate al meglio l’Italia”

Il ministro Pinotti elogia la Ferretti Yacht: “Rappresentate al meglio l’Italia”

Un tour fitto di appuntamenti in provincia di Rimini per il ministro della Difesa Roberta Pinotti.

Prima tappa, poco prima delle 15, a Cattolica nella sede della Ferretti Yacht. Ad accompagnarla l’assessore regionale Emma Petitti e il deputato del Pd Marco Di Maio. Ad accoglierli l’amministratore delegato del Gruppo Ferretti, Alberto Galassi. “Abbiamo 1.450 dipendenti, gli ultimi venti sono stati assunti con il Jobs Act – ha esordito, rivolgendosi ai lavoratori riuniti per l’occasione -. Gli ospiti di oggi sono persone che conosco e vi posso assicurare che lavorano ventiquattro ore al giorno per il futuro del nostro Paese senza secondi fini”.

Da parte sua la ministra non si è risparmiata negli elogi. “Voi siete l’esempio di come si possa ripartire, rialzarsi anche dopo i momenti più difficili. Grazie alla vostra tenacia e all’impegno degli amministratori, tra cui Petitti e Di Maio, che non vi hanno lasciati soli. Io sono di Genova e andavo al Salone Nautico ad ammirare i vostri prodotti eccezionali. Il vostro è un marchio di fabbrica che rappresenta l’Italia all’estero e lo fa al meglio. Siete un biglietto da visita straordinario per il nostro Paese”. Il ministro ha potuto ammirare le ultime creazioni della Ferretti durante un tour dello stabilimento.

La seconda tappa è stata istituzionale. Alla Diga Del Conca, a San Giovanni in Marignano, in quello che sarà un centro integrato di soccorso. A darle benvenuto qui il prefetto Peg Strano Materia, una delegazione di sindaci della Valconca e i rappresentanti di Romagna Acque. La richiesta rivolta all’esponente del Governo è stata quella di accelerare i tempi per portare avanti l’insediamento del centro. La ministra non si è tirata indietro: “Siete stati chiarissimi, vedrò il ministro Alfano fra qualche giorno e sarà la prima cosa di cui gli parlerò”.

A seguire la visita alla Maggioli di Santarcangelo e poi l’incontro con gli imprenditori di Confindustria Romagna. La ministra ha partecipato infatti al primo consiglio di presidenza dell’Associazione romagnola. “Il nostro Paese ha bisogno di lavoro e crescita. Oggi ho avuto il modo di conoscere diverse realtà che creano lavoro e fanno crescere l’Italia”, ha evidenziato.
La serata proseguirà con il confronto sulle ragioni del Sì al referendum del 4 dicembre. L’appuntamento è per le 18.30 nel Centro congressi Sgr di Rimini.

Ultimi Articoli

Scroll Up