Cerca
Home > Cronaca > Il ministro Orlando visita il DEA dell’Infermi

Il ministro Orlando visita il DEA dell’Infermi

Il ministro Orlando ha concluso la sua visita a Rimini recandosi al Dipartimento delle Emergenze dell’ospedale Infermi. Una visita chiesta espressamente per toccare con mano come funziona la sanità in Emilia Romagna ed in particolare in una località come Rimini che deve non solo avere servizi per gli abitanti ma anche per i milioni di turisti.
Positive le sue valutazione che ha scritto in un post sul suo profilo FB.

“Oggi ho visitato il Dea dell’Ospedale «Infermi» di Rimini. Centomila accessi l’anno. È l’esempio che le eccellenze si possono realizzare anche nella dimensione pubblica.
Alcuni inaccettabili casi di malasanità oscurano spesso il fatto che il sistema sanitario pubblico italiano è uno tra i più avanzati del mondo.
Grazie alla lungimiranza di chi lo volle e alle capacità professionali del personale medico e paramedico che ogni giorno con dedizione compie il proprio lavoro.
Credo non ci sia un’attività più dura e difficile, e nel caso degli infermieri anche poco riconosciuta, come quella di chi tutti i giorni è chiamato a prendersi cura di chi soffre e ad occuparsi della nostra salute.
La mia visita vuole essere anche un ringraziamento a tutti loro.”

dea11

Ultimi Articoli

Scroll Up