Cerca
Home > Ultima ora sport > Minacce di morte a Fenati, la mamma annuncia azioni legali. Domani udienza in tribunale FMI

Minacce di morte a Fenati, la mamma annuncia azioni legali. Domani udienza in tribunale FMI

Gli insulti più sanguinosi e perfino minacce di morte, “una gogna mediatica senza precedenti”. Ora Sabrina Fenati, madre del motociclista Romano, ha annunciato azioni legali nei confronti di chi si è scagliato nei modi più violenti contro il figlio dopo il suo sconsiderato gesto sulla pista di Misano ai danni del pilota riminese Stefano Manzi.

 “Da questa tempesta tireremo fuori qualcosa di buono – scrive Sabrina Fenati su Facebook – Abbiamo formato una grande squadra che volontariamente sta raccogliendo tutto ciò che di violento e minaccioso abbiamo ricevuto. Raccoglieremo tristemente tutto e denunceremo alle autorità competenti tutti coloro che hanno ferito e minacciato. Chiederemo il risarcimento dei danni subiti soprattutto morali oltre che di immagine. Il tutto sarà devoluto alle vittime di cyberbullismo”.

“Il gesto di Romano è ingiustificabile e non lo condivido! – scrive la mamma in un altro post – Come allo stesso modo non condivido la gogna mediatica, che è pur sempre violenza, a cui ci state sottoponendo in queste ore. Romano pagherà per il suo errore e lo farà nelle sedi competenti. I giudici lavorano in tribunale, non sui social”.

A proposito di tribunali, quello Federale della FMI l’11 settembre ha contestato a Romano Fenati (vice presidente del Moto Club Accademia Motociclistica Italiana, tesserato Fmi ed in possesso di licenza FMI Elite), “la violazione dell’articolo 1.2 del Regolamento di Giustizia in relazione al fatto accaduto il giorno 9 settembre 2018 durante la gara di Campionato Mondiale Moto 2 del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini nei confronti del concorrente Stefano Manzi”.

“Vista la gravità dei fatti, la richiesta del Procuratore Federale – scrive il Tribunale Federale nel suo verdetto – è stata integralmente accolta ed il Tribunale Federale ha quindi disposto per Romano Fenati la sospensione di ogni attività sportiva e federale con conseguente ritiro della tessera e della licenza velocità, fissando inoltre l’audizione dello stesso – che ha facoltà di farsi assistere da un difensore – per il 14 settembre 2018″.

Ultimi Articoli

Scroll Up