Sono Alegher, Roberto, Anna Maria, Federica, Roberta, Virginia, Vito, Luca, Denis, Marco, Mirko, Manuel, Nicol, Francesca e Alessandro, i 15 giovani Conad che hanno superato le 1000 spese preparate e consegnate a domicilio da Euromarket e i tre Conad City (Capellini/Novelli, Coletti/Darsena, Rimini Centro). Questo pomeriggio presso il supermercato del Mercato Coperto, Stefano Zannoni, responsabile di Euromarket, a nome della società di gestione ha donato loro un simbolico e immateriale riconoscimento pasquale. Insieme all’assessore alle Attività Produttive Jamil Sadegholvaad e con la diretta whastapp del sindaco Andrea Gnassi che ha ringraziato tutti loro per l’importante lavoro di utilità collettiva che stanno svolgendo.
“L’ho fatto di persona anche con le signore alla cassa quando sono andato a fare la spesa per casa mia – ha detto Gnassi – e non è retorica. Noi amministratori siamo riconoscenti, anche a nome delle tante persone non proprio giovani che possono evitare di esporsi a rischi e per questo so vi sono grate, perché lo fate con efficienza e cortesia. Dunque grazie a tutti voi che state tutti i giorni e tutto il giorno in trincea, senza mollare”.
Insieme a Jamil Sadegholvaad è Stefano Zannoni a conferire ai giovani collaboratori di Conad Euromarket il “diploma con lode” nella consegna delle spese. E ne spiega la ragione: “Le nostre risorse umane più giovani si stanno formando con senso di responsabilità e impegno, e lo stanno dimostrando, a prendere presto il posto di noi anziani nella nostra società. Per la Pasqua 2020 avremmo potuto limitarci a donare loro un cesto di prodotti alimentari, invece abbiamo preparato un ringraziamento creativo e immateriale: la colomba e il ramo di pesco in fiore sono origami personalmente dedicati e tutti diversi, perché creati artigianalmente uno ad uno dalla bravissima Giorgia Migliarini, volevamo trasmettere riconoscenza, ma anche pace e fiducia nell’avvenire, comunque sia”.
I quattro negozi Conad di Euromarket, sono tra i primi a essersi organizzati nel Riminese con ha una media di 60 spese al giorno consegnate a domicilio ovunque dentro e fuori la città di Rimini. Il che significa: prima riceverle via mail o al telefono per i più anziani e soli, poi smistarle tra i quattro negozi a seconda della disponibilità di ciascuno per prepararle. E solamente infine poterle consegnare. Prosegue la sostanziosa donazione settimanale in merce alla mensa di San Francesco dei Capuccini e ora Euromarket e i tre City accettano i buoni alimentari del Comune per le persone in difficoltà, cosa che non fanno tutti, e per iniziativa propria, in aggiunta operano il 10% di sconto sul totale della spesa.