“Mi viene da vivere” è l’iniziativa di Iper a sostegno del progetto di San Patrignano dedicato ai minori.
Dal 15 marzo al 14 aprile tutti clienti dei centri commerciali della “grande I” potranno donare 2 euro in cassa a sostegno delle attività dei due centri minori presenti in comunità.
Sono oltre 880 mila gli studenti italiani che hanno fatto uso di droghe nel 2017. Quasi uno studente su tre ha provato almeno una sostanza e la recrudescenza del fenomeno si legge sempre più spesso sulle cronache dei giornali, costellati da tragedie come quelle di Desiree o Pamela.
San Patrignano è in prima linea nel combattere tutto ciò e per questo assieme a Iper, La grande I lancia la campagna “Mi viene da vivere”, proprio ispirata alla bellezza della vita che tutti i giovani sono chiamati a scoprire e, in alcuni casi, a riscoprire grazie alla comunità. Dal 15 marzo al 14 aprile tutti i clienti di Iper, La grande i potranno fare una donazione in cassa di 2 euro a sostegno delle attività portate avanti dai due centri minori della comunità.
“E’ sotto gli occhi di tutti la nuova emergenza droga che il nostro Paese sta vivendo – spiega il presidente della comunità Piero Prenna – Un problema che coinvolge sempre più i giovani che in pochissimo tempo, a differenza del passato, arrivano ad assumere quante più sostanze. Si rivolgono a noi sempre più famiglie per chiedere aiuto per i loro figli minorenni, tanto che negli ultimi quattro anni ne abbiamo accolti ben 115. Ci impegnano giorno dopo giorno affinché questi ragazzini ritrovino il sorriso. Sono poco più che bambini che hanno vissuto esperienze molto più grandi di loro e dobbiamo far sì che riescano a conoscere se stessi e ad appassionarsi alla vita. Un percorso molto dispendioso per cui abbiamo bisogno davvero dell’aiuto di tutti”.