Cerca
Home > Ultima ora Attualità > Metromare, arrivato dal Belgio il secondo filobus. Ecco la tabella di marcia dei collaudi

Metromare, arrivato dal Belgio il secondo filobus. Ecco la tabella di marcia dei collaudi

Nella giornata di ieri è arrivato a Rimini nel deposito di Via Dalla Chiesa di Start Romagna il secondo filobus Van Hool Exquicity di 18 metri appartenente alla flotta che nei prossimi mesi sarà immessa in servizio sul Metromare, collaudi permettendo.
A comunicarlo con un post scritto sulla sua pagina Facebook è stato il Presidente della Provincia di Rimini Riziero Santi. Per quel che riguarda i collaudi “quello corsia/mezzi sarà ultimato entro novembre,  entro dicembre si concluderà il collaudo definitivo dei mezzi propedeutico all’immissione in servizio da inizio 2021. Per poter procedere all’ultima fase dei collaudi, quella di dicembre, saranno però necessari tre mezzi“.
Per la cronaca saranno 9 i mezzi totali da impiegare sulla linea, tutti di fabbricazione belga e tutti adibiti al trasporto biciclette.
Per quel che riguarda la tratta Riccione Cattolica “E’ partita la convenzione fra provincia e comuni coinvolti e all’incarico per la progettazione”. La futura e ipotetica linea “partirà dalla stazione di Riccione per attestarsi al parco Le Navi e alla stazione di Cattolica, con passaggio dalla zona delle terme e una corsia in ambito preferenziale, una velocità commerciale sopra i 20km orari. La linea sarà compatibile con mezzi elettrificati 18 mt e la continuità di carico sarà garantita”.

Ultimi Articoli

Scroll Up