Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Meteo, speranze di bel tempo per la Pasqua nel Riminese

Meteo, speranze di bel tempo per la Pasqua nel Riminese

Pasqua si avvicina e tutti scrutano le previsioni meteo, i vacanzieri come chi si appresta ad accoglierli. Peccato che a distanza di una settimana di previsioni vere e proprie nemmeno si possa parlare. Al massimo si possono osservare delle tendenze, che poi vengono elaborate in modo piuttosto difforme fra i vari esperti.

Per ora quello che pare mettere tutti d’accordo è che durante la prima settimana di aprile dovrebbe arrivare sull’Italia un fronte ciclonico, con piogge anche abbondanti. Il punto è: quando? I più pensano non prima di martedì 3 aprile, almeno per quanto riguarda la nostra provincia. Così almeno calcolano ArpaER, MeteoGiuliacci, Meteo.it, IlMeteo.it. Non solo. Già dalla prossima settimana le temperature dovrebbero gradualmente innalzarsi, fino a raggiungere circa i 20° sulla riviera romagnola.

O forse di più? Perché c’è anche chi, come il MeteoGiornale (ma anche IlMeteo.it), si spinge ad annunciare a caratteri cubitali l’arrivo dell’anticiclone Hannibal, ovvero l’incombere di una “Pasqua africana”che nel meridione dovrebbe spingere il termometro ben oltre i 30°; peraltro prudentemente (e correttamente) aggiungendo “affidabilità medio-bassa”,

Solo 3BMeteo è fuori dal coro, piazzando la nuvoletta con le gocce proprio per la domenica di Pasqua. Ma cadendo quest’anno il 1° aprile, aspettiamoci anche dei “pesci” meteorologici.

Ultimi Articoli

Scroll Up