Cerca
Home > Ultima ora Attualità > Meteo Rimini: Anticiclone in rinforzo, clima mite e prevalentemente soleggiato

Meteo Rimini: Anticiclone in rinforzo, clima mite e prevalentemente soleggiato

Festività natalizie rappresentate da un campo di alta pressione ben strutturata sull’Europa occidentale, che pur non occupando direttamente l’Italia sarà comunque protagonista di un Natale e di un Santo Stefano all’insegna di un clima mite, stabile e soleggiato. Questa particolare configurazione però lascerà aperta la strada a correnti più fredde orientali, che dai Balcani probabilmente investiranno le regioni adriatiche nel periodo di fine anno, ma senza fenomeni di rilievo se non un temporaneo abbassamento delle temperature.

Mercoledì 25 dicembre: bella giornata di sole per l’intera giornata con cieli prevalentemente sereni, disturbati solo dalla presenza di alcune foschie al primo mattino ma in rapido dissolvimento. Le temperature si attesteranno con valori massimi di 13°C mentre di 5°C saranno quelli minimi. I venti sono previsti soffiare poco più a regime di brezza da Ovest-Nord-Ovest, con locali rinforzi al mattino ed in serata lungo i litorali e in mare, moderati sui rilievi. Mare poco mosso sotto costa, mosso al largo.

Giovedì 26 dicembre: la giornata sarà caratterizzata da soleggiamento diffuso, benché i cieli a partire dal tardo pomeriggio saranno influenzati dal transito di una nuvolosità medio-alta e stratificata in arrivo da Ovest, caratterizzando una serata prevalentemente nuvolosa. I venti sono previsti soffiare deboli da direzione variabile sulle pianure, in prevalenza meridionali lungo i rilievi e sulla costa. Il Mare generalmente poco mosso.

È tutto per questo bollettino, il vostro Tecnico Meteorologo Riminese coglie l’occasione per augurare a tutti voi “serene” festività natalizie.

Roberto Nanni

Ultimi Articoli

Scroll Up