Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Meteo in peggioramento, prolungata allerta in provincia di Rimini

Meteo in peggioramento, prolungata allerta in provincia di Rimini

Viene estesa a tutta la giornata di domani, lunedì 13 maggio, l’allerta meteo in Emilia-Romagna già in vigore per oggi. L’ultimo bollettino dell’Arpae segnala criticità idraulica, idrogeologica e per temporali da ‘bollino’ arancione, moderato, su Romagna, Emilia orientale e pianura emiliana centrale. In regione persistono precipitazioni intense mentre i venti sono ancora sostenuti sul crinale appenninico, sulla costa e sulla Romagna. Il mare è molto mosso.

Dalla serata di ieri, sabato 11 maggio, sul territorio si sono registrati disagi, con interventi dei vigili del fuoco, per vento forte e alcuni temporali, ma non si sono registrate particolari criticità o feriti. A Parma nella serata di sabato le raffiche di vento hanno superato i 60 chilometri orari in città, causando cadute di rami che hanno danneggiato qualche auto. Chiusi i parchi cittadini mentre tre alberi, di cui uno secolare, sono caduti di fronte al cimitero centrale.

Questo il testi del Bollettino di Allerta:

Allerta ARANCIONE per criticità idraulica per le province di PR, RE, MO, BO, FE, RA, FC, RN; per criticità idrogeologica per le province di RA, FC, RN; per temporali per le province di RA, FC, RN; Allerta GIALLA per criticità idraulica per le province di PR, RE, MO; per criticità idrogeologica per le province di PR, RE, MO, BO, RA; per temporali per le province di PR, RE, MO, BO, RA, FC, RN; per vento per le province di PC, PR, RE, MO, BO, FE, RA, FC, RN; per stato del mare per le province di FE, RA, FC, RN; per criticità costiera per le province di FE, RN, FC, RN

Per la giornata di domenica 13 maggio, si prevedono precipitazioni intense, anche a carattere temporalesco, che interesseranno gran parte del territorio regionale con maggiore intensità su tutta la Romagna e sulle zone di montagne e colline emiliane orientali e occidentali. Ventilazione ancora sostenuta sul crinale appenninico, sulla costa e sulla Romagna. Mare molto mosso, agitato al largo, e possibili mareggiate su tutta la costa.

Ultimi Articoli

Scroll Up