Il Tribunato di Romagna terrà a Rimini la sua terza Tornata autunnale (la n.265 della serie), sabato 15 ottobre al Museo della Città, dalle ore 10.
Tema: “Federico Fellini fra provincia e Cinecittà”.
«Ricorderemo con piacere, e sempre con grande emozione – recita l’invito dei Tribuni – il ns. Romagnolo ILLUSTRE…
“Il Rex appare all’improvviso, poi, d’improvviso scompare, quasi un gioco di prestigio sospeso tral’indifferenza e lo stupore. Con mirabile genialità il Maestro Riminese sovrappone l’una cosa all’altra, in continuo amarcord…dove tutto è verità, dove tutto è fantasia…”»
Ma soprattutto, sarà l’appuntamento prevede la presentazione e la solenne Incappellatura dei nuovi Tribuni: il riminese Dott. Alessandro Piscaglia, medico e poeta, nella 1° Corte; la Dott.ssa Carla Fabbri, Presidente Ass. F. Schürr, per la 3° Corte
Il programma prevede alle ore 10 il saluto del primo Tribuno e dell’Assessore alla Cultura del Comune di Rimini, Massimo Pulini. Poi subito l’Incappellatura dei nuovi Tribuni e poi, alle ore 10,45, le relazioni del Prof. Fabrizio Battistelli sul tema “Seduzione, memoria e territorio: Fellini e la Val Marecchia” e del Prof. Antonio Faeti su “Per quella strada: Federico e la fiaba”; moderatore: il Tribuno Avv. Bianca Barbieri. Dalle 12,15, gli interventi dei convenuti.
Alle 13,30 si va a pranzo presso al Ristorante “Casa Zanni” di Villa Verucchio: menù fellinianoal costo di € 26,00.
Sono indispensabili le prenotazioni entro il 13 ottobre
Tel. 0546 28455 Segreteria del Tribunato
Tel 0541 678449 Ristorante Casa Zanni
Alla tornata sono invitati anche i famigliari e gli amici.