E’ stato eletto all’unanimità dall’Assemblea di Rimini, riunitasi il 28 dicembre.
Massimo Fusini succede a Gianna Bisagni, che ha guidato l’associazione negli ultimi sei mesi e che lascia per motivi personali e che a sua volta aveva sostituito Paolo Zani.
L’Assemblea ringrazia i Presidenti precedenti per il lavoro svolto, per aver costituito e reso riconoscibile all’esterno l’esperienza Auser di Rimini. Un’esperienza caratterizzata da impegno, propositività, progetti innovativi e passione.
Ora il testimone passa a Massimo Fusini, che già nei suoi precedenti impegni in Cgil (prima segretario generale della Filt, poi segretario generale fella Fp/Cgil e segretario Confederale con delega all’organizzazione, alla sanità ed alla contrattazione sociale sui bilanci dei Comuni) aveva avuto modo di conoscere ed apprezzare la ricchezza e il valore di Auser per la nostra comunità.
“Il lavoro che mi approccerò a fare, con passione impegno ed umiltà, – dice Massimo Fusini – partirà dalla conoscenza della rete di Auser, iniziando dalle attività che vengono svolte a favore dei più deboli; dall’impegno a fare squadra ed a lavorare in forma collegiale, sia dentro l’Associazione che con la Cgil e lo Spi; l’obiettivo sarà quello di consolidare e far conoscere sempre di più il valore dell’Auser e la ricchezza dei suoi volontari, per far capire che ognuno di loro dà e insegna qualcosa, in un processo circolare di arricchimento continuo”.