Marilù Oliva presenta il suo noir al Caffè ‘Dla Cotma martedì 18 aprile, alle 18.30.
Sesto e penultimo appuntamento con gli incontri con l’autore della rassegna contro il gioco d’azzardo ‘Un libro per the’ organizzato da Zeinta di Borg in collaborazione con LaFeltrinelli Rimini.
Questa volta, la tappa sarà al Caffè Dla Cotma, in via Covignano per coinvolgere tutte le aree della città.
A presentare ‘Questo libro non esiste’ dell’autrice Marilù Oliva, sarà Stefano Rossini, giornalista e scrittore.
Marilù Oliva è una scrittrice e insegnante di lettere alle superiori. Ha pubblicato racconti per il web, testi di saggistica e numerosi romanzi. Collabora con diverse riviste letterarie tra cui Carmilla, Sugarpulp e Thriller Magazine.
“Questo libro non esiste” (Edizioni Elliot) è per Marilù Oliva l’occasione per affrontare una grande quantità di tematiche con il suo caratteristico stile cristallino e avvincente, in grado di intrattenere i lettori e farli riflettere. Si tratta di un noir dalle mille sfaccettature, nel quale il protagonista, perdendo l’unica copia digitale del proprio romanzo, si trova coinvolto nell’omicidio di un editore bolognese. C’è quindi la suspense ma si parla anche delle dinamiche interne al mondo dell’editoria, della percezione del tempo e dello spazio e, inevitabilmente, di passione e amore.