Cerca
Home > Ultima ora politica > Marcello (Fi) chiede un parcheggio multipiano all’ospedale di Rimini

Marcello (Fi) chiede un parcheggio multipiano all’ospedale di Rimini

Il consigliere di Forza Italia Nicola Marcello ha presentato al consiglio comunale di Rimini un’interrogazione sull’annoso problema del parcheggio all’ospedale Infermi.

“Da circa 4 anni, presso l’Ospedale Bufalini di Cesena, facevo già notare dal 2014 in questo Consiglio, i parcheggi sono gratuiti per le prime tre ore, esponendo il semplice disco orario.A Forlì nei pressi dell’ Ospedale Civile di Vecchiazzano esiste un parcheggio completamente gratuito con oltre settecento posti auto.   A Rimini la gratuità dei primi 15 minuti è solo una presa in giro – osserva Marcello – poiché in tale lasso di tempo , non credo che si riesca ad espletare alcun servizio presso il nostro Ospedale.A Rimini non si paga per i primi 15 minuti e poi un euro all’ora per le prime 4 ore, per un massimo di 4 euro . Solo presso il parcheggio del Pronto Soccorso, che dovrebbe essere per principio gratuito , si arriva ad un massimo di 3 euro”

“Altra anomalia da sanare presso il nostro Nosocomio per un senso di civiltà – prosegue il consigliere – credo che sia l’orario di apertura festivo dell’obitorio. Per tutti i giorni l’apertura va dalle 7,00 alle 19,00 . Nei festivi dalla 7,00 alle 13.00, come se il defunto di tali giorni avesse meno diritti di visite o cordoglio”.

Nicola Marcello chiede pertanto:

  1. Sollecitare gli organi preposti della Sanità locale a far partire anche a Rimini un servizio di parcheggio gratuito per le prime tre ore di sosta.
  2. Realizzare un parcheggio multipiano al posto di quello esistente quasi sempre pieno e che costringe malati ed eventuali accompagnatori a circumnavigare tutta la zona
  3. Prolungare fino alle 19 l’orario di apertura dell’obitorio anche nei giorni festivi.

Ultimi Articoli

Scroll Up