Dall’inizio dell’ondata di maltempo che la prima settimana di maggio ha colpito un vasto territorio dell’Emilia-Romagna fino alla nuova emergenza di questi ultimi giorni, Hera ha intensificato i turni di servizio per garantire un presidio continuativo e costante a supporto dei cittadini. La multiutility ha messo a disposizione tutte le proprie risorse per monitorare le zone colpite, ripristinare impianti, reti e servizi, e portare assistenza alle persone evacuate e isolate.
Il Gruppo Hera sta affrontando progressivamente anche la seconda fase della gestione dell’emergenza, che riguarda il ripristino delle reti idrica e gas, la riattivazione degli impianti e la pulizia delle zone colpite dall’alluvione con servizi straordinari di raccolta, ritiro ingombranti e smaltimento, a mano a mano che le strade saranno dichiarate agibili e libere dall’acqua.
Canali di assistenza e numeri utili del Gruppo Hera
Tutte le informazioni sulle aperture degli sportelli, dei centri di raccolta e su eventuali modifiche ai servizi nei centri colpiti dall’alluvione sono disponibili in costante aggiornamento sul sito del Gruppo alla pagina: www.gruppohera.it/-/emergenza-maltempo-in-emilia-romagna.
Hera, infine, ricorda i numeri del pronto intervento per le emergenze: gas 800 713 666; servizi idrici 800 713 900; teleriscaldamento 800 713 699.