Cerca
Home > Ultima ora sport > Malore dopo l’allenamento, muore a 62 anni Massimo “Bobo” Gori

Malore dopo l’allenamento, muore a 62 anni Massimo “Bobo” Gori

Lutto nel mondo del calcio. Massimo “Bobo” Gori è morto improvvisamente a 62 anni. Fatale un malore qualche ora dopo aver guidato l’allenamento con i giovani del Rivazzurra Rimini. Negli ultimi anni, da allenatore, ha collezionato varie esperienze a San Marino e dallo scorso novembre era passato alla guida del Pennarossa. Proprio la società sammarinese, ha dato l’annuncio della scomparsa del tecnico. “Piangiamo la scomparsa improvvisa del nostro allenatore, Massimo Bobo Gori. Una notizia che ci lascia senza parole. La società, i giocatori e lo staff si stringono attorno alla famiglia in questo difficile momento. Riposa in pace, mister”.

Gori, da calciatore, è cresciuto nel vivaio del Rimini. Aveva movenze che ricordavano Boninsegna, da qui il soprannome Bobo.

Durante la sua carriera ha vestito le maglie di diverse squadre, tra cui il Cagliari, in serie B, nella stagione 1983-84. All’epoca, appena ventiduenne, era stato acquistato dal Cattolica, che militava nell’allora serie C2, per più di 300 milioni.

Con la maglia rossoblù, all’epoca indossata da giocatori del calibro di Ravot, Uribe e Maggiora, ha giocato 23 partite e segnato due gol.

Al cordoglio si unisce il Rivazzurra scuola Calcio 1970: “ll Rivazzurra Calcio si unisce al grande dolore per la prematura scomparsa di Mister Bobo. Un grande Uomo, un grande Mister, porteremo avanti i tuoi insegnamenti. Ci mancherei Mister, per sempre nei nostri cuori!!

Foto di copertina da FSGC – Federazione Sammarinese Giuoco Calcio

Ultimi Articoli

Scroll Up