Cerca
Home > Primo piano > Madre 91enne di Burioni vaccinata a Cattolica: “Effetto collaterale? Felicità del figlio”

Madre 91enne di Burioni vaccinata a Cattolica: “Effetto collaterale? Felicità del figlio”

“L’effetto collaterale? La felicità del figlio”: così il virologo Roberto Burioni ha annunciato su Twitter che la mamma di 91 anni ha ricevuto la prima dose di vaccino anti Covid a Cattolica.

«Con piacere annuncio che mia mamma Elvira, anni 91 a maggio e qualche acciacco dovuto all’età, si è vaccinata con la prima dose contro COVID-19 due giorni fa. Risiede a Rimini e si è vaccinata a Cattolica. Nessun effetto collaterale, se non la felicità del figlio».

Il docente all’università Vita-Salute San Raffaele di Milano non rinuncia infatti alla sua vena polemica nei confronti di chi nutre dubbi sulle vaccinazioni.  E la sua frase ′′LaTerra è rotonda, la benzina è infiammabile, e i vaccini sono sicuri ed efficaci… Tutti gli altri sono bugie pericolose” è stata citata ancora una volta dalla rivista americana Science. Burioni ringrazia: “Grazie a Science per avermi di nuovo citato, in questo momento in cui i vaccini stanno giocando un ruolo così cruciale nel consentirci di ritornare a vivere le nostre vite”.

Lo stesso Burioni è stato vaccinato il 7 gennaio scorso, quando aveva commentato: “Potersi vaccinare il 7 gennaio 2021 con un vaccino sicuro ed efficace contro un virus isolato il 10 gennaio 2020 ha un nome preciso: MIRACOLO. E questo miracolo l’ha fatto la scienza. Adesso nessun ritardo! Vacciniamoci tutti!”.

Oggi sempre su Tweeter il virologo trova anche modo di esultare per il trionfo di Luna Rossa in Nuova Zelanda sugli ingkesi di Ineos, grazie a una curiosa omonimia: “Oggi esultano tutti, sotto gli occhi compiaciuti di noi vecchi lupi di mare. PS: non sono mai salito su una barca a vela in vita mia”.

Ultimi Articoli

Scroll Up