Non è possibile essere passati da Rimini senza fare una visita allo storico Rose & Crown, il primo pub aperto in Italia, dal 1964 ritrovo per chi ama la birra e la buona musica dal vivo.
Ed è proprio a cura dello storico locale Il ROSE & CROWN SUMMER FESTIVAL, una serie di concerti, eventi ed appuntamenti sul lungomare di Rimini che riflettono la filosofia e lo spirito del Rose & Crown, la voglia di stare bene e divertirsi. Giunto alla sua 4° edizione, e ormai diventato un appuntamento di riferimento nel programma di eventi dell’estate riminese, il festival si articola in dieci serate dal 14 al 23 luglio con concerti e ospiti di rilievo internazionale.
Ad inaugurare il vasto programma di concerti rock sarà venerdì 14 luglio Christopher Cross, mito Pop Rock degli anni ‘80, vincitore di 5 Grammy, un Oscar e un Golden Globe. Seguiranno sul palco artisti e interpreti di assoluta eccellenza, tra gli altri: i Planet Funk (mercoledì 19), i Soul System (lunedì 17) vincitori dell’ultima edizione di XFactor, Dirotta su Cuba e Ridillo (domenica 16).
Come per le scorse edizioni, il traffico nella zona del lungomare vicino al locale sarà sospeso per tutta la durata dell’evento, permettendo così di montare un palco attrezzato per grandi concerti nel piazzale antistante il Rose & Crown, proprio davanti alla spiaggia: una location suggestiva per tutti i concerti in programma. Gli spettacoli, il sound check e l’animazione partiranno dalle 18.00, mentre i concerti avranno inizio dalle 22.00 circa. Tutti gli spettacoli sono gratuiti e aperti al pubblico.
Il Rose & Crown Summer Festival, oltre al prezioso patrocinio del Comune di Rimini, ha attivato numerose collaborazioni con realtà del territorio. Radio Gamma sarà presente costantemente con i propri DJ che garantiranno animazione prima e dopo i concerti, dirette radiofoniche e ospiti a sorpresa. Una serie di iniziative pensate con Hotel Reservation e APT fortificheranno la notorietà e l’appeal della kermesse dandone una connotazione sempre più ampia ed internazionale.
E’ possibile consultare il programma completo del festival al link: summerfestival.roseandcrown.it
In foto: un momento dell’edizione precedente