Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Luca Urbinati: ecco il video di “Che vita fai” girato interamente a Rimini

Luca Urbinati: ecco il video di “Che vita fai” girato interamente a Rimini

Dopo il successo de “Le rotonde di Rimini“, “A-Mare” e “Netflix”, Luca Urbinati ha pubblicato il video del suo nuovo singolo , “CHE VITA FAI” (Yourvoice Records).

Il video rispecchia completamente la canzone: è un video estivo, allegro, solare, interamente girato nella città delle feste e del divertimento, Rimini, nonché città di provenienza di Luca Urbinati. Protagonisti del video sono, oltre ai ragazzi che hanno partecipato alle riprese, la spiaggia della riviera romagnola e l’Arco d’Augusto, simbolo della città.

Ascoltando il brano ci ritroviamo con la mente sotto l’ombrellone a bere un cocktail in piena estate; è l’ideale da ascoltare in spiaggia e nei classici “chiringuito” romagnoli. Si tratta di una canzone che ha l’obiettivo di far divertire chi lo ascolta, in cui Luca Urbinati racconta la giornata del classico riminese o del turista che d’estate se la gode dalla mattina fino a notte fonda, senza farsi mancare niente. Il classico personaggio a cui gli altri chiedono “MA CHE VITA FAI?”

Dice Luca Urbinati a proposito del brano: “Sono molto felice di aver scritto questo brano ed anche di come sia stato arrangiato e lavorato. È un mix di energia, relax e spensieratezza, proprio quello di cui abbiamo tutti bisogno in questa estate 2021.”

Il brano è stato arrangiato da Gianluca Morelli per Yourvoice Records

 

Biografia

Luca Urbinati, riminese classe ’94, è un cantautore che scrive e compone le sue canzoni accompagnandosi con la chitarra da ormai dieci anni.

A Natale 2018 esce il singolo “Un Natale vegano” che spopola su Facebook: 250.000 views in soltanto qualche giorno.

A giugno dell’anno successivo pubblica “Le rotonde di Rimini”, un tormentone estivo e simpatico che subito coinvolge buona parte degli abitanti della città, tanto che dopo qualche giorno dalla pubblicazione, con circa 50.000 views riminesi su YouTube, viene contattato per cantare alla Molo Street Parade, un evento che ogni anno raduna tantissimi turisti e non lungo il porto canale di Rimini. Alle 22 tutte le barche hanno suonato la sua canzone mentre lui cantava sulla barca centrale, con 200.000 persone stimate tra il pubblico dell’evento.

La canzone è stata poi presentata in vari eventi, suonata nei chiringuiti, al publiphono ed infine finalmente anche in radio dove è entrata in classifica tra gli emergenti italiani. Ciò ha permesso di chiudere l’estate con 150 mila ascolti online.

Nel 2019 pubblica “A-Mare”, una canzone interpretata con circa 20 artisti riminesi. Si tratta di una canzone “ecologista”, che parla del problema della plastica in mare e della assoluta importanza di cambiare le abitudini che potrebbero uccidere il pianeta.

A gennaio 2021 Luca Urbinati pubblica “Netflix”, a cui segue a giugno il nuovo singolo “Che vita fai”.

Ecco il video:

LUCA URBINATI SU:

INSTAGRAM
FACEBOOK
YOUTUBE

Ultimi Articoli

Scroll Up