Cerca
Home > Ultima ora > Longiano dei Presepi: martedì la polenta in piazza degli alpini

Longiano dei Presepi: martedì la polenta in piazza degli alpini

Ancora tanta solidarietà a Longiano, e nel periodo di Natale la comunità ha pensato ad un gesto “un dono” per il Comune di Arquata del Tronto.

Già da qualche mese associazioni, protezione civile, privati cittadini con la collaborazione del Comune di Longiano stanno raccogliendo fondi per le zone del centro Italia colpite dal recente sisma e domani, martedì 20 dicembre in piazza Tre Martiri ci sarà un momento conviviale, infatti dalle ore 19.30 gli Alpini di Sogliano coordinati dalla protezione civile di Longiano-Borghi-Roncofreddo prepareranno la polenta il cui ricavato andrà per il un progetto del comune di Arquata del Tronto. E’ risaputo che il volontariato e la generosità degli italiani è esemplare e Longiano ne è parte attiva.

Oltre a riscaldarsi il fisico e il cuore con la polenta dalle ore 20.30 alle 22.30  apertura straordinaria in serale delle mostre di Longiano dei Presepi, la notte come si sa è suggestiva, luci e natività acquistano un fascino tutto particolare e gli organizzatori sono ben lieti di dare una possibilità in più di ammirare le tante natività che artigiani, artisti e collezionisti hanno messo a disposizione per la manifestazione.

E a questo punto non poteva mancare la tradizione passeggiata dei Babbi Natale a cura di Longiano cammina  alle 20.30 sempre da piazza Tre Martiri partirà il gruppo che facendo il giro di tutto il centro storico farà ammirare i presepi meccanici, i presepi nelle case private e nei musei

Un martedì tutto da viveve dove le parole d’ordine sono: solidarietà, cuore, bellezza e amore.

longiano dei presepi1

Ultimi Articoli

Scroll Up