Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > “L’Isola del Carnevale” colora Bellaria Igea Marina domenica 27 febbraio

“L’Isola del Carnevale” colora Bellaria Igea Marina domenica 27 febbraio

Bellaria Igea Marina torna a festeggiare il Carnevale con la nuova edizione intitolata “L’Isola del Carnevale”, in programma per domenica 27 febbraio 2022, con ritrovo dei gruppi mascherati presso Piazza Matteotti alle ore 14.30.

Il corteo mascherato sfilerà per l’Isola dei Platani (Viale P.Guidi), lungo la quale vi saranno tanti momenti di allegria insieme allo show man Marco Merlino; il Giocoliere Morris; il gruppo di percussionisti “Corretto Samba” ed il gruppo folcloristico de’ “Il Birroccio Romagnolo” insieme ai giovani ballerini di “Casadei Danze di Rimini”.

Il centro pedonale di Bellaria Igea Marina sarà animato da gruppi mascherati provenienti da diverse località: il gruppo “Frozen” di Villa Verucchio; “I cartoons” e “Aladin” di Santarcangelo di Romagna; “Moulin Rouge” di Reggio Emilia; il gruppo “Leonardo e il ‘500 italiano” della Grotta Rossa; “Gli Indiani” di Sogliano e il gruppo “I Pagliacci” di Bellaria Igea Marina.

Oltre ai gruppi citati, saranno presenti alcuni gruppi della scuola dell’infanzia e della primaria di Bellaria Igea Marina: sarà premiato il gruppo scolastico più originale. La partecipazione è ancora aperta, chi lo desidera può contattare Gm-eventi ai seguenti numeri: 3388276102 oppure al 3275816965.

Tanti coriandoli e caramelle segneranno il ritorno di questa festa, dedicata specialmente ai più piccoli, all’insegna di una città family tutto l’anno. Tutti ovviamente sono invitati non solo i piccoli, l’importante è arrivare in Piazza con allegria e voglia di divertirsi.

“Il Carnevale organizzato per domenica 27 febbraio è una bellissima iniziativa che riporta colore, gioia ed anche la possibilità di condividere un momento di comunità e festa, mettendo al centro le famiglie, i bambini, le varie associazioni e le scuole coinvolte”, chiosa il sindaco Filippo Giorgetti. ““L’Isola del Carnevale” rappresenta un’importante occasione per vivere appieno il nostro centro cittadino, la nostra piazza ed i locali. Ringrazio l’organizzazione e Fondazione Verdeblu per essersi adoperati per quest’iniziativa fortemente voluta: invito tutti i cittadini a partecipare e portare i loro piccoli a questo pomeriggio di festa insieme”.

Ultimi Articoli

Scroll Up