Cerca
Home > Ultima ora cronaca > l’invenzione contro le zanzare di Andrea Bisaccioni vince premio internazionale

l’invenzione contro le zanzare di Andrea Bisaccioni vince premio internazionale

Eliminare le zanzare utilizzando un’innovativa soluzione tecnologica, rispettando l’ambiente e a costi contenuti. È quanto si propone il progetto Moskyp, elaborato dal riminese Andrea Bisaccioni, vincitore di Climate Launchpad, la competizione internazionale per progetti d’impresa in tecnologie sostenibili e clean tech promossa in Italia da Aster, società della Regione Emilia-Romagna per l’innovazione e la ricerca industriale e partner di Climate-Kic.

Moskyp, finalista anche della competizione StarCup Emilia-Romagna, utilizza il rame nell’acqua per uccidere le larve di zanzara. Un sistema tradizionale che, per prevenire l’affondamento e l’ossidazione del rame, impiega però l’innovativa tecnologia “batteryless”.

I vincitori del Climate Launchpad hanno ricevuto un premio in denaro: 1.000 euro il primo, 600 euro il secondo e 400 euro terzo. Un riconoscimento di eguale valore è stato offerto dal Consorzio Proambiente nell’ambito del premio speciale “Gianni Fondriest’, dedicato alla memoria dell’imprenditore di Deltatech (FC), impresa hi tech fondata nel 1990, detentrice di moltissimi brevetti che tra i propri clienti può vantare imprese importanti come: Ferrari F1, Ducati Corse, RFI, Ima, Tetra Pak, Centro Ricerche Fiat, Alstom Ferroviaria, Lamborghini, Pagani e Maserati.

I vincitori italiani di Climate Launchpad parteciperanno alle finali mondiali, che si terranno il 17 e 18 ottobre a Limassol (Cipro). Al vincitore saranno assegnati 10.000 euro, al secondo classificato 5.000 euro e al terzo 2.500 euro.

Ultimi Articoli

Scroll Up