Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > L’incanto della Notte di Natale sulle note di Bach con Rimini Classica in Cattedrale

L’incanto della Notte di Natale sulle note di Bach con Rimini Classica in Cattedrale

Il penultimo appuntamento della Rassegna invernale di Rimini Classica è uno dei più suggestivi ed intensi: nella Basilica Cattedrale di Rimini il 24 dicembre alle ore 23.00 sarà “L’incanto della Notte di Natale“.
Nella Notte Santa l’attesa del Salvatore e la musica: un connubio ricco di contemplazione nel Tempio Malatestiano. L’Orchestra d’archi “Rimini Classica” eseguirà due dei massimi capolavori di J.S.Bach: i Concerti Brandeburghesi n.3 e n.6 ed il celebre Concerto per la Notte di Natale di A.Corelli. Solisti saranno i violinisti Klest Kripa e Sharipa Tussupbekova, i violisti Thomas Cavuoto e Aldo Maria Zangheri ed il violoncellista Anselmo Pelliccioni. Alcune letture si alterneranno ai brani musicali in preparazione alla S.Messa della Notte.
In Cattedrale il n. massimo di posti è 350, l’ingresso è libero, senza prenotazione, fino ad esaurimento dei posti. Con libera offerta si potrà ricevere una stampa raffigurante la Natività, realizzata per l’occasione dal pittore Sulaj.

Ultimi Articoli

Scroll Up