Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Ligabue riparte da Rimini con il suo “Made in Italy Tour”

Ligabue riparte da Rimini con il suo “Made in Italy Tour”

Riparte il 4 Settembre, proprio dall’RDS Stadium di Rimini il “Made in Italy Tour” di Luciano Ligabue, sospeso a Marzo di quest’anno a causa di un problema di salute del cantate.

Mi hanno diagnosticato la malattia professionale di chi canta” aveva confessato il Liga ai suoi fan in un video condiviso sui canali social, annunciando di doversi operare per via di un polipo alla corda vocale sinistra, e di dover perciò interrompere la serie di concerti che aveva in programma.

Riposato e riaccordato il suo strumento, Ligabue è pronto a ricominciare a calcare i palchi di tutta Italia da Settembre a Novembre, portando in giro ilMade in Italy Tour, uno spettacolo che è idealmente diviso in due parti. 

La prima è dedicata al suo concept album “Made in Italy”, la storia di Riko, un uomo arrabbiato e in difficoltà nella vita e sul lavoro: “Riko è uno di noi. Una persona che non ne può più delle ingiustizie perché la sua vita sta andando male ogni giorno di più e così non ne vuole più sapere di quello che gli tocca sopportare in questa Italia“, ha spiegato Ligabue.

La seconda è invece dedicata al classici della sua carriera, con una selezione di canzoni variabile, che però ha dei punti fermi che Ligabue non potrebbe mai negare ai fan, classici come “Non è tempo per noi” e “Urlando contro il cielo”.

Per tutte le info e biglietti qui

Ultimi Articoli

Scroll Up