Cerca
Home > Politica > Liberi e Uguali. Biagini lascia in campo Giuseppe Chicchi

Liberi e Uguali. Biagini lascia in campo Giuseppe Chicchi

Con una nota Roberto Biagini spiega i motivi della sua decisione di non candidarsi in un collegio di Rimini per Liberi e Uguali.

“Nei giorni scorsi avevo dato la mia disponibilità per una candidatura per Liberi e Uguali in uno dei due collegi uninominali del territorio riminese.

Una disponibilità fatta con spirito di servizio per un progetto politico nuovo ed inedito della sinistra italiana. Un progetto necessario per arginare una deriva populista e riaffermare con forza diritti che rischiano di essere marginali nel dibattito politico nazionale: il lavoro, l’istruzione, la sanità la difesa della Costituzione solo per citare i capisaldi di un paese moderno che vuole ridurre le diseguaglianze all’interno di un contesto che in ogni caso deve necessariamente valorizzare l’economia e quella sana imprenditoria che è il volano del sistema produttivo nazionale.

Con questo spirito mi apprestavo ad iniziare una campagna elettorale breve ma molto impegnativa. Purtroppo motivi personali ed imprevisti non mi permettono nelle prossime settimane di avere il tempo necessario per la campagna elettorale.

Sarebbe scorretto da parte mia accettare una proposta di candidatura senza avere la necessaria serenità per un confronto impegnativo come l’appuntamento elettorale del 4 di marzo.

Per questa ragione ho ritenuto far presente questo mio impedimento ai dirigenti di LeU.

Ho anche chiesto a Giuseppe Chicchi la disponibilità di candidarsi in uno dei collegi di Rimini al mio posto.

Il mio impegno, a parte la contingenza a cui facevo cenno, per LeU c’è oggi come ci sarà anche per il futuro.”

Roberto Biagini

Ultimi Articoli

Scroll Up