Cerca
Home > Ultima ora politica > L’ex fidanzato di Giulia Sarti riappare per giustificare la segretaria di Di Maio

L’ex fidanzato di Giulia Sarti riappare per giustificare la segretaria di Di Maio

Che fine ha fatto Bogdan Andrea Tibusche, alias Andrea De Girolamo, l’ex fidanzato di Giulia Sarti? Quello da lei accusato di essersi tenuto i bonifici che la parlamentare avrebbe dovuto versare al Fondo per le piccole imprese, come da non-statuto 5 Stelle?

Denunciato da lei, lui ha contro-querelato. E da allora, febbraio 2018, è calato il silenzio Autosospesa dal MoVimento, quindi suo malgrado rieletta alla Camera dei Deputati, su Giulia Sarti doveva pendere il giudizio dei probiviri.

Di quel giudizio non si è mai saputo nulla. La deputata riminese è riapparsa all’assemblea degli eletti pentastellati con un significativo pollice all’insù: tutto risolto. E questo è tutto.

Salvo una condanna per diffamazione nei confronti di un giornalista del Resto del Carlino, reo di aver confrontato i redditi dell’allora 24 enne laureanda riminese prima e dopo la sua elezione in Parlamento. E per questo da lei bollato su Facebook come “sciacallo”. Subito dopo la condanna, la nomina di Giulia Sarti a Presidente della Commissione Giustizia della Camera.

Ma Bogdan-Andrea? Una esponente di primissimo piano del MoVimento 5 Stelle quale la Presidente della Commissione Giustizia lo aveva denunciato per aver gestito in modo quanto meno disinvolto i suoi soldi. Di Girolamo – Tibusche, contro querela, a parte, non fa una piega.

Aveva annunciato, il 1 giugno scorso:“SocialTV è pronto alla guerra mediatica contro il governo. Voi ?”. L’inizio è promettente: la difesa a spada tratta di Assia Montanino, la segretaria del vice Presidente del Consiglio Luigi Di Maio a 72 mila euro l’anno:

Ultimi Articoli

Scroll Up