Che fine ha fatto Bogdan Andrea Tibusche, alias Andrea De Girolamo, l’ex fidanzato di Giulia Sarti? Quello da lei accusato di essersi tenuto i bonifici che la parlamentare avrebbe dovuto versare al Fondo per le piccole imprese, come da non-statuto 5 Stelle?
Denunciato da lei, lui ha contro-querelato. E da allora, febbraio 2018, è calato il silenzio Autosospesa dal MoVimento, quindi suo malgrado rieletta alla Camera dei Deputati, su Giulia Sarti doveva pendere il giudizio dei probiviri.
Di quel giudizio non si è mai saputo nulla. La deputata riminese è riapparsa all’assemblea degli eletti pentastellati con un significativo pollice all’insù: tutto risolto. E questo è tutto.
Salvo una condanna per diffamazione nei confronti di un giornalista del Resto del Carlino, reo di aver confrontato i redditi dell’allora 24 enne laureanda riminese prima e dopo la sua elezione in Parlamento. E per questo da lei bollato su Facebook come “sciacallo”. Subito dopo la condanna, la nomina di Giulia Sarti a Presidente della Commissione Giustizia della Camera.
Ma Bogdan-Andrea? Una esponente di primissimo piano del MoVimento 5 Stelle quale la Presidente della Commissione Giustizia lo aveva denunciato per aver gestito in modo quanto meno disinvolto i suoi soldi. Di Girolamo – Tibusche, contro querela, a parte, non fa una piega.
Aveva annunciato, il 1 giugno scorso:“SocialTV è pronto alla guerra mediatica contro il governo. Voi ?”. L’inizio è promettente: la difesa a spada tratta di Assia Montanino, la segretaria del vice Presidente del Consiglio Luigi Di Maio a 72 mila euro l’anno: