Cerca
Home > Ultima ora politica > Lettera firmata “Nuove Br”a Gnassi, la solidarietà di Petitti, Rossi e Zappaterra

Lettera firmata “Nuove Br”a Gnassi, la solidarietà di Petitti, Rossi e Zappaterra

Nel pomeriggio di oggi il sindaco di Rimini ha annunciato di aver ricevuto una lettera di minacce indirizzate alla comunità di cittadina e firmata dalle “Nuove Brigate Rosse”. Sul caso indaga la Digos ed è già stato appurato che la lettera è stata recapitata ad altri sindaci d’Italia, tra cui Alan Fabbri che già ieri aveva raccontato l’episodio e Michele De Pascale a Ravenna.

La presidente dell’assemblea legislativa Emma Petitti, la consigliera regionale Nadia Rossi e il capogruppo Pd in consiglio regionale Marcella Zappaterra hanno rivolto parole di solidarietà nei confronti del sindaco di Rimini.
La mia solidarietà al Sindaco di Rimini Andrea Gnassi, tra i sindaci destinatari di una lettera contenente minacce e folli accuse firmata dalle ‘Nuove Brigate Rosse’. Un fatto molto grave, da condannare con fermezza, che rappresenta un’offesa a tutta la nostra comunità. Un abbraccio ad Andrea, che sono certa non si farà intimidire da tali parole, ma continuerà a lavorare con impegno e abnegazione”, ha scritto Emma Petitti.

Tutta la mia solidarietà personale e istituzionale al sindaco Andrea Gnassi. Il clima è pesantissimo e so che non si farà intimorire. In un momento così delicato è prioritario focalizzarci tutti sull’obiettivo comune della gestione dell’emergenza sanitaria e sociale in atto. È l’unica cosa che conta. Queste minacce non sono che un gesto vigliacco di personaggi che tentano di approfittarsi del disagio, della stanchezza e delle sofferenze della gente e per questo va condannato, sperando di potercelo lasciare presto alle spalle”. A dichiararlo è Nadia Rossi, consigliera regionale riminese del Partito Democratico.

“Dopo le vigliacche minacce subite ieri dal Sindaco di Ferrara, oggi la stessa sorte è toccata al Sindaco di Rimini. Non posso che condannare anche questo gesto, figlio di un clima davvero insopportabile che non aiuta nessuno nella gestione dell’emergenza. Piena solidarietà al Sindaco Andrea Gnassi e a chi è impegnato in prima linea a prendersi cura delle proprie comunità. Ora mi auguro che questi episodi abbiano fine in modo da poterci tutti concentrare sulle questioni che ci stanno più a cuore”, ha scritto Marcella Zappaterra.

Ultimi Articoli

Scroll Up