Cerca
Home > Ultima ora > Riccione, Lega Nord: “Noi motore della macchina Tosi”

Riccione, Lega Nord: “Noi motore della macchina Tosi”

Riportiamo di seguito il comunicato diffuso da Lega Nord, a commento dell’elezione di Renata Tosi a sindaco di Riccione:

“Non nascondono il proprio orgoglio e la propria soddisfazione i due segretari del Carroccio, Jacopo Morrone e Bruno Galli (in foto), all’indomani della “strepitosa vittoria di Riccione” e della debacle del partito democratico.

Era il 24 di febbraio quanto la Lega Nord, per prima e senza alcun “ripensamento”, riconfermava “la propria fiducia nel progetto di Renata Tosi”.

Non ho mai nutrito dubbi sulla bontà e sulle capacità amministrative di Renata. Come Lega Nord le abbiamo comunicato e dimostrato il nostro appoggio incondizionato fin dalle prime ore della sua ‘caduta’ assicurandole il nostro contributo in quella che si prefigurava come un’intensa campagna elettorale” – queste le parole del numero uno della Lega Nord, Jacopo Morrone che rivendica “la paternità della scelta di febbraio” e il coraggio di “uscire subito allo scoperto senza tergiversare in pericolosi tentennamenti”. Proprio per questo la vittoria del Carroccio “vale doppio” – sostiene Bruno Galli, segretario prov.le del riminese, secondo cui “il contributo del nostro Movimento, soprattutto in alcuni quartieri, è stato determinante”. Il rifermento è ai seggi del quartiere San Lorenzo, storica roccaforte del Pd, dove la Lega “ha fatto man bassa ottenendo risultati da prima della classe”. 69, 60 e 53 voti, rispettivamente nelle sezioni elettorali n° 29, 30 e 26, alla lista capeggiata dalla consigliera uscente Elena Raffaelli a cui va “intitolata la vittoria nel feudo rosso di San Lorenzo (in cui è residente) ma non solo. Elena ha fatto la differenza con le sue 207 preferenze dimostrando caparbietà e tenacia in tutti questi mesi di difficile e velenosa campagna elettorale” – conclude Galli che infine si congratula anche con il secondo degli eletti della Lega: “Andrea Bedina che, alla sua prima esperienza amministrativa, ha conseguito ben 51 preferenze. A lui, a Elena e a tutta la squadra che ha concorso al raggiungimento di questo eccezionale traguardo va il nostro più sincero in bocca al lupo.

Ultimi Articoli

Scroll Up