Cerca
Home > Ultima ora politica > Le Sardine riminesi si preparano al raduno del 19 gennaio: “Ospiteremo chi sarà di passaggio per Bologna”

Le Sardine riminesi si preparano al raduno del 19 gennaio: “Ospiteremo chi sarà di passaggio per Bologna”

Le sardine riminesi si organizzano in vista del maxi raduno in programma a Bologna il prossimo 19 gennaio. Non solo mobilitandosi per partire alla volta delle Due Torri ma anche per ospitare i manifestanti in arrivo da più parti dell’Italia a Bologna.

“In occasione dell’evento nazionale di Bologna – spiegano i referenti riminesi – il 19 gennaio, sabato 18 molte saraghine riminesi avranno la possibilità di ospitare per la notte alcune sardine che giungeranno da varie parti d’Italia per assistere al grande evento della domenica. Le condurremo non solo attraverso le eccellenze del nostro territorio, ma anche attraverso la quotidianità della nostra città, e la sera ceneremo tutti insieme… Ovviamente a base di sardoncini”. Nei dettagli, la cena si terrà al tensostruttura del Parco Pertini di Rivazzurra.

Intanto come riferito dall’ansa le Sardine starebbero pensando a un congresso nazionale, probabilmente una due giorni, le cui date saranno rese note entro il 26 gennaio. La decisione è stata presa al direttivo nazionale di Bologna delle Sardine e annunciata stamattina in tv dalla portavoce torinese Francesca Valentina Penotti. Mattia Santori, uno dei quattro organizzatori del primo evento bolognese nonchè principale portavoce, ha però spiegato che si tratterebbe di una riunione di coordinamento e non di un congresso vero e proprio.

Ultimi Articoli

Scroll Up