Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Le Frecce Tricolori abbracciano la Riviera: doppio appuntamento a Bellaria e Rimini

Le Frecce Tricolori abbracciano la Riviera: doppio appuntamento a Bellaria e Rimini

Tutti con gli occhi puntati all’insù da Bellaria a Rimini la prossima estate. Le Frecce Tricolori saranno infatti in Riviera per un doppio appuntamento a distanza di quasi un mese. Il 26 luglio a Bellaria e il 23 agosto a Rimini.

Un appuntamento oramai annuale quello dei 10 Aermacchi acrobatici in Provincia se si considera che dal 2014 la pattuglia acrobatica nazionale, tra le più titolate al mondo, è stata sempre protagonista di almeno uno show nei cieli della Romagna.

I velivoli impiegati Aermacchi MB339a

È il velivolo d’addestramento e attacco leggero in dotazione al 61° Stormo di Galatina (Lecce) con il quale gli allievi piloti dell’Aeronautica Militare conseguono il brevetto di pilota militare. Quest’ultimo può essere conseguito anche  presso le scuole di volo NATO di Sheppard, negli Stati Uniti. Impiegato prevalentemente per l’addestramento e il collegamento, l’MB.339A (nomenclatura aeronautica T-339A) può essere utilizzato anche per missioni di supporto aereo ravvicinato e si è dimostrato molto valido per l’attività dimostrativa delle “Frecce Tricolori” che ne impiegano la variante PAN, provvista di impianto fumogeno.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ultimi Articoli

Scroll Up