A Fermo le giovanissime atlete della Ginnastica Riccione sono scese in pedana per la seconda prova regionale di zona tecnica di Serie C2. Una buona prova per le Allieve Tatiana Morganti Patrignani, Suamy Battistini, Lara Gambuti, Adriana Poesio e Martina Terenzi in una competizione che ha visto in campo ginnaste oltre che dell’Emilia Romagna, anche di Marche, Umbria e Abruzzo.
Una gara tutta in salita quella delle giovani ginnaste riccionesi classe 2006 e 2007, che si sono dovute confrontare con squadre composte da atlete anche del 2005 e alla fine hanno ottenuto un soddisfacente settimo posto.
“Avremmo potuto gareggiare in C3, con un programma tecnico semplificato e puntare al podio, ma questa volta l’obiettivo era quello di mettersi a confronto in un contesto un po’ più difficile per misurare la tenuta della squadra e i progressi raggiunti dopo il lavoro estivo – spiegano l’allenatrice Magda Batocco e il responsabile tecnico Stanislav Genchev -. Possiamo considerarci soddisfatti della settima posizione in classifica su 11 squadre partecipanti. Qualche punto l’abbiamo perso a causa di alcuni errori dettati dall’emozione, ma dal punto di vista tecnico le atlete hanno lavorato benissimo ed era questo che volevamo vedere. Con l’esperienza e la maturità l’aspetto emotivo sarà sicuramente più facile da gestire. La prova di ieri (domenica, ndr) ci ha dimostrato che il percorso tecnico intrapreso è di buon livello, e di questo passo i risultati non si faranno attendere. Un ringraziamento va anche all’azienda Sigoa, che veste con eleganza le nostre atlete”.