Oggi Massimo Bottura ha ricevuto la laurea ad honorem in direzione aziendale dall’Università di Bologna. La cerimonia di consegna si è tenuta nell’aula magna di Santa Lucia.
“Che emozione sarebbe per mia mamma vedermi qui”, ha detto lo chef dell‘Osteria Francescana iniziando la sua lezione dottorale e dedicando alla madre “questo traguardo, straordinariamente prestigioso, quanto inaspettato”.
Tra le personalità che hanno partecipato alla cerimonia, il ministro dell’agricoltura, Maurizio Martina, l’ex presidente del Consiglio, Romano Prodi, il presidente dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, Oscar Farinetti di Eataly, familiari, colleghi chef e compagni dell’Osteria Francescana.
Bottura, è da sempre amico e testimonial delle numerose iniziative enogastronomiche che si svolgono durante l’estate a Rimini.
Ricordiamo quando è arrivato in piazzale Fellini a bordo di una Ducati per inaugurare questa estate la terza edizione di Al Meni.
Arrivava direttamente da da New York dove la sua Osteria Francescana di Modena era stata insignita del premio di miglior ristorante al mondo.
Oggi questo importante riconoscimento dell’università più antica di Europa.