Laura Pausini in concerto a Rimini. La seguitissima cantante approderà in terra romagnola e il 17 settembre si esibirà sul palcoscenico dell’RDS Stadium, dove porterà, oltre ai cavalli di battaglia, i pezzi del suo ultimo album (uscito oggi), ‘Fatti Sentire’.. Con questo ultimo lavoro, in cui sfilano cover, raccolte e dischi live, l’artista faentina festeggiare così i suoi 25 anni di carriera e di successo. Un percorso incredibile iniziato nel 1993 al Teatro Ariston in occasione del Festival di Sanremo, dove la giovanissima Pausini si esibì con “La solitudine”.
Il disco, uscito anche in versione spagnola, è stato anticipato lo scorso 10 gennaio dal singolo “Non è detto” e da altri due assaggi “Fantastico (Fai quello che sei)” e “Un progetto di vita comune“.
A queste si aggiungono altre 11 canzoni, tutte co-firmate dall’ormai storico team di collaboratori della Pausini composto da Daniel Vuletic, Cheope, Niccolò Agliardi, Edwyn Roberts, Virginio Simonelli e Gianluigi Fazio. A questi si sono aggiunti nomi nuovi come Giulia Ananìa (“La soluzione“), Enrico Nigiotti (“Le due finestre“) e Tony Maiello (“Il coraggio di andare“).
Queste le date del tour nei palasport:
8 settembre – Milano, Mediolanum Forum
17 settembre – Rimini, RDS Stadium
19 settembre – Verona, Arena di Verona
25 settembre – Eboli, PalaSele
28 settembre – Acireale, Pal’Art Hotel
01 ottobre – Bari, PalaFlorio
06 ottobre – Firenze, Mandela Forum
9 ottobre – Padova, Kioene Arena
13 ottobre – Bologna, UnipolArena
26 ottobre – Torino, PalaAlpi Tour