Laura Pausini ha dedicato il raduno annuale con il suo fan club a Rimini ad un fan particolare: si tratta di Vincenzo Ruggiero il 25enne di Parete (Caserta) ucciso e smembrato barbaramente dall’ex militare Ciro Guarente, per la malata gelosia subentrata a causa del suo rapporto con la trans Heven Grimaldi.
Il giovane attivista gay di Parete, seguiva con estremo interesse la musica della cantante romagnola, tant’è vero che la transessuale polacca dichiarò ai carabinieri di aver intuito che il suo coinquilino non aveva abbandonato la casa volontariamente, perché sotto al letto aveva ritrovato i cd di Laura Pausini che Vincenzo non avrebbe mai lasciato incustoditi per trasferirsi improvvisamente altrove.
Al raduno di Rimini c’erano tantissimi fan dell’Aversano, che hanno anche prtato degli striscioni per ricordare il 25enne. A loro la Pausini sulla sua pagina Facebook ha scritto: “Il raduno di quest’anno lo dedico al nostro amico #vincenzoruggiero #unodinoi. Non ti dimentichiamo Vincenzo”.
Maria Esposito, la madre della vittima ancora in attesa di veder ricomporre il corpo del figlio per fargli una degna sepoltura, ha risposto ringraziando: “Grazie Laura, te ne sono grata. Lo ha apprezzato tantissimo Vincenzo, grazie di vero cuore”.